Le repliche

Italia 1
Nel 1999 Italia 1 decise di replicare le puntate di Non è la Rai in orario notturno; per fare ciò dovette montare le puntate per togliere i momenti con gli sponsor: questa necessità costrinse a non replicare la prima edizione in quanto gli sponsor componevano la maggior parte della diretta;  della seconda edizione furono replicate una trentina di puntate che coprivano il periodo gennaio-febbraio 1993; la terza edizione fu replicata quasi tutta ad esclusione dell’ultimo mese  saltando alcune puntate qua e là senza apparente motivo mentre la quarta edizione fu replicata quasi al completo, anche in questo caso saltando alcune puntate. Queste repliche, nonostante l’orario di messa in onda, ottennero notevoli risultati in termini d’ascolto.




Happy Channel
In seguito, le stesse repliche vennero proposte più volte anche sul canale satellitare Happy Channel presente sulla piattaforma Sky. Happy Channel propose anche le repliche di Rock 'n Roll, mai più riproposte altrove. L'ultimo ciclo di repliche di Non è la Rai su Happy Channel partì nell'ottobre 2005, ma si interruppe la notte del 31 dicembre 2005 a causa di una ridefinizione contrattuale tra Mediaset e Sky. Non è la Rai risulta essere l'ultimo programma mandato in onda da Happy Channel.


Mediaset Extra
Dal 4 aprile 2011 le puntate delle ultime due edizioni del programma sono state riproposte sul canale del digitale terrestre Mediaset Extra, inizialmente in fascia pomeridiana, dove ha ottenuto ottimi risultati di ascolto, per poi essere spostato in diversi altri orari: preserale, notturno, mattina. La storia delle repliche di Non è la Rai su Mediaset Extra risulta essere parecchio tormentata sia a causa dei continui spostamenti di orario sia a causa dei tagli che questo canale ha spesso applicato alla trasmissione per motivi di tempo, alle puntate saltate senza apparenti validi motivi, all'improvvisa sospensione delle repliche a poche puntate dalla fine e alla riproposizione delle stesse qualche mese dopo ripartendo dall'inizio. Le puntate sono comunque andate in onda fino alla fine concludendosi il 2 febbraio 2015 per lasciare il posto "Rock & Roll" che da moltissimi anni non veniva replicato, dando così quell'assaggio della seconda edizione che purtroppo non è mai stata replicata nella sua interezza. Al termine delle repliche di "Rock & Roll", dal 20 aprile 2015 sono partite le repliche della seconda edizione.
Il 12 giugno 2016 c'è stato il Non è la Rai Day durante il quale sono state replicate per la prima volta tre puntate di "Non è la Rai Estate", la versione estiva della prima edizione con i momenti migliori tratti dalla varie puntate, oltre ad alcune altre puntate tratte dalle altre edizioni, queste già replicate in passato. Durante quella giornata sono stati replicati per la prima volta anche "Non era la Rai", "Ambra contro tutti" (puntata speciale del Maurizio Costanzo Show del 1997) e "Speciale Non è la Rai".
Il 13 giugno 2016, alle ore 9:50, sono partite le repliche di "Non è la Rai Estate" mentre alle 16:25 quelle della terza edizione.
Il 3 luglio 2016 sono cominciate le repliche di "Bulli e Pupe", trasmissione estiva del 1992 mai replicata fino ad ora.


Mediaset Premium Play

Mediaset Vintage
Le puntate di Non è la Rai sono approdate anche sul web, dapprima su Premium Play, il servizio dedicato agli abbonati a Mediaset Premium, dove erano disponibili 30 puntate di cui 29 della terza edizione e una della quarta: si trattava del "meglio di" settimanale che veniva originariamente trasmesso ogni sabato; da notare che tra queste puntate era disponibile anche quella di Carnevale 94 che non è mai stata replicata. Ora queste puntate non sono più disponibili.
Successivamente sul sito di Mediaset, in una sezione che si chiamava Vintage ma che ora ha perso questo appellativo, gratuitamente e per tutti, sono state rese disponibili le prime 10 puntate della terza edizione, oltre ad alcuni estratti. In seguito, nel 2016, man mano che le repliche di "Non è la Rai Estate" e della terza edizione proseguivano su Mediaset Extra, sono state rese disponibili le puntate intere di queste trasmissioni.