Composit

Allegati alla rivista TV stelle, i cinque composit delle ragazze di Non è la Rai fanno parte di una serie di venticinque pezzi, allegati al giornale dal 9 settembre 1993 al 12 gennaio 1994, che vede immortalati, oltre alle ragazze, tutti i maggiori protagonisti della moda, della TV e della musica degli inizi anni ’90. I composit sono solitamente formati da una foto formato 18×24 cm. Sul lato principale (fronte) viene stampato un ritratto a piena pagina (il cosiddetto “beauty”), sul retro altre immagini più piccole con i dati essenziali della modella: nome, età, altezza, misure, recapito telefonico dell’agenzia o personale. Oggetto prettamente in uso nel mondo della moda, poiché rappresenta per la modella il biglietto da visita da lasciare a tutti coloro che potrebbero aver bisogno di contattarla, viene in questo caso rivisitato e adattato anche ad attori, cantanti e personaggi televisivi, tra cui Fiorello, gli 883, Eros Ramazzotti, Tom Cruise, Jennie Garth, Andrew Shue, Shannen Doherty, Stefano Dionisi; non solo, fanno parte della serie i composit di telefilm quali “I ragazzi del muretto”, “Bayside School”, e “Melrose Place”. Questi composit si distinguono inoltre da quelli professionali per la presenza di una foto centrale, di dimensioni doppie rispetto a quella frontale, accompagnata da una frase che descrive le qualità artistiche del personaggio.

Composit di Miriana Trevisan

Ha studiato danza classica, canto, dizione, recitazione. È una delle stelle di “Non è la Rai” da più di due anni: questa è la frase contenuta nel composit di Miriana, in regalo, insieme a quello del modello David Bols, con il numero 24 del 9 settembre 1993. I dati riportati sono: luogo e data di nascita, segno zodiacale, colore degli occhi e dei capelli, altezza, taglia e misure.

Composit Miriana 1 Composit Miriana 2 Composit Miriana 3


Composit di Roberta Carrano

Dodici anni di danza classica e moderna, voce gradevolissima e molto intonata, spigliatezza e simpatia hanno permesso a Roberta di imporsi fra le ragazze più amate di “Non è la Rai”: questa frase è contenuta nell’unico dei cinque composit a colori, quello di roberta, allegato al numero 26 del 23 settembre 1993, insieme a quello di David Charvet. I dati riportati sono: luogo e data di nascita, segno zodiacale, colore degli occhi e dei capelli, altezza, taglia e misure.

Composit Roberta 1 Composit Roberta 2 Composit Roberta 3


Composit di Ilaria Galassi

Il suo viso pulito, da bambola, è quello che le ragazze sognano di avere e che i ragazzi danno alla loro fidanzata ideale. Ilaria non ha paura del successo ma non si monta la testa e vorrebbe restare sempre la giovane stella semplice e spontanea che ha conquistato il pubblico di “Non è la Rai”:, questa frase accompagna una delle bellissime immagini del composit di Ilaria, allegato, insieme a quello di Kim Rossi Stuart, al numero 27 del 30 settembre 1993. I dati riportati sono: luogo e data di nascita, segno zodiacale, colore degli occhi e dei capelli, altezza, taglia e misure.

Composit Ilaria 1 Composit Ilaria 2 Composit Ilaria 3


Composit di Francesca Da Bellaria

Francesca si definisce simpatica, allegra, romantica e molto spontanea. E i suoi difetti? Sono soprattutto due: la gelosia e la testardaggine: è la frase contenuta nel composit di Francesca allagato al numero 41 del 5 gennaio 1994. Il suo, dopo una pausa di dodici numeri, segna il ritorno di una ragazza di Non è la Rai, come protagonista di un composit. I dati riportati sono: luogo e data di nascita, segno zodiacale, colore degli occhi e dei capelli, altezza e, al posto di taglia e misure, compare la voce “sogno nel cassetto” che per Francesca non può essere che diventare una brava cantante.

Composit Francesca 1 Composit Francesca 2 Composit Francesca 3


Composit di Ambra Angiolini

Ambra adora le lingue straniere: infatti, è iscritta al Liceo Linguistico e, se non dovesse proseguire la carriera nel mondo dello spettacolo, diventerebbe interprete: questa frase accompagna il venticinquesimo ed ultimo composit della serie, quello di Ambra, allegato al numero 42 del 12 gennaio 1994. I dati riportati sono: luogo e data di nascita, quest’ultima ancora recante l’anno 1978 anziché il ’77, seguono segno zodiacale, colore degli occhi e dei capelli e, per la prima volta compare la voce hobby.

Composit Ambra 1 Composit Ambra 2 Composit Ambra 3